Blog di informazione sulla vita culturale, sociale ed amministrativa a cura della lista civica Tre Torri Luvinate
Luvinate per noi è un desiderio. Su cui faticare, gioire e sperare.
Luvinate per noi è un desiderio. Su cui faticare, gioire e sperare. Questo è ciò che unisce gli amici di "TreTorri Luvinate", lista civica sganciata dai partiti ed orientata alla ricerca del bene per Luvinate e per i Luvinatesi, prima di tutto. #ANDIAMOAVANTI!
tretorri.luvinate@gmail.com - clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook
tretorri.luvinate@gmail.com - clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook
martedì 29 novembre 2011
L'elementare Pedotti è impegnata in due percorsi sulla sostenibilità ambientale. Il sindaco Boriani ha raccontato l'importanza di comportamenti virtuosi
Non solo l'esperienza dell'orto e l'opportunità di avere una grande area verde intorno alla scuola inserita nel Parco regionale Campo dei Fiori. La scuola primaria Celestina Pedotti di Luvinate ha infatti aderito a due nuovi percorsi pluriennali di educazione alla sostenibilità ambientale promossi da Provincia di Varese, Regione Lombardia, Istituto Oikos, Fondazione Cariplo e Cooperazione Transfrontaliera italo-svizzera (per info www.provincia.va.it e www.istituto-oikos.or). "Semi di sostenibilità" e "Rifiuti, nuovi percorsi di responsabilità transfrontaliera" sono progetti che hanno lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere attivamente le scuole, la cittadinanza e le istituzioni locali lavorando sul concetto di "green school", ovvero della scuola come buon esempio di sostenibilità ambientale personalizzabile sulla base delle sue peculiarità.E’ per questo che, dopo alcuni incontri con alcuni esperti, i bambini ieri hanno incontrato direttamente il primo cittadino di Luvinate, Alessandro Boriani, che ha spiegato quali azioni mette in campo l’Amministrazione comunale per la raccolta differenziata, in collaborazione con i Comuni vicini di Comerio e Barasso, dove si trova la piattaforma ecologica. In particolare, attraverso le tante domande dei ragazzi, si è ripercorso il calendario ecologico fornito dal Comune tramite Econord ai cittadini, dove sono indicati nei vari giorni della settimana il colore dei prodotti da differenziare e così riciclare. ( fonte: www.varesenews.it )
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento