Blog di informazione sulla vita culturale, sociale ed amministrativa a cura della lista civica Tre Torri Luvinate
Luvinate per noi è un desiderio. Su cui faticare, gioire e sperare.
Luvinate per noi è un desiderio. Su cui faticare, gioire e sperare. Questo è ciò che unisce gli amici di "TreTorri Luvinate", lista civica sganciata dai partiti ed orientata alla ricerca del bene per Luvinate e per i Luvinatesi, prima di tutto. #ANDIAMOAVANTI!
tretorri.luvinate@gmail.com - clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook
tretorri.luvinate@gmail.com - clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook
venerdì 13 dicembre 2013
giovedì 5 dicembre 2013
mercoledì 20 novembre 2013
mercoledì 30 ottobre 2013
giovedì 10 ottobre 2013
venerdì 27 settembre 2013
giovedì 19 settembre 2013
+ 50%: BIBLIOTECA DI LUVINATE, NUMERI IN CRESCITA E NUOVI ORARI
Numeri in netta crescita per la biblioteca comunale "Vasile", che festeggia quest'anno il ventesimo anno di servizio del suo storico bibliotecario Paolo Bertolini. L'ingresso nel sistema bibliotecario provinciale, la risistemazione di tutti i libri e la nuova disposizione degli spazi iniziano a dare i primi frutti: i prestiti sono più che raddoppiati (dai circa 40 al mese del 2012, si è passati ai più di 100 del giugno scorso), e sono sempre di più gli utenti che utilizzano il servizio di interprestito, prenotando e facendo arrivare gratuitamente a Luvinate libri da altre biblioteche della provincia (l'operazione può essere svolta direttamente da casa attraverso il sito internet http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it, previa iscrizione in biblioteca). Per rafforzare questa tendenza positiva, lo staff della biblioteca ha predisposto un nuovo orario di apertura: a partire dal 1° ottobre la struttura sarà aperta il lunedì, il giovedì e il sabato dalle 15.30 alle 18, e il martedì dalle 16.30 alle 17.30. Sempre a ottobre, inoltre, prenderà il via una serie di letture animate dedicate ai bambini della scuola elementare: piccoli lettori crescono! "Siamo lieti che l'impegno messo in campo a favore di questa realtà stia incominciando a dare risultati positivi", sottolineano il Sindaco Alessandro Boriani e l'Assessore alla Cultura Nicolò Conti. "La Bilbioteca, oltre che per il suo valore culturale, è uno degli spazi aggregativi più importanti della nostra comunità e come tale merita impegno ed attenzione. Ringraziamo dunque i tanti volontari per la passione e l'entusiasmo dimostrati".
( fonte: www.varesenews.it )
sabato 7 settembre 2013
mercoledì 21 agosto 2013
sabato 3 agosto 2013
mercoledì 24 luglio 2013
Grazie volontari!
mercoledì 19 giugno 2013
venerdì 7 giugno 2013
giovedì 23 maggio 2013
venerdì 10 maggio 2013
martedì 30 aprile 2013
martedì 23 aprile 2013
lunedì 18 marzo 2013
lunedì 11 marzo 2013
Luvinate, “Musica e parole in biblioteca” debutta con successo
Un’iniziativa intelligente, che punta a valorizzare gli spazi del Centro sociale comunale di Luvinate. E’ partita con successo, nel pomeriggio di oggi l’iniziativa “Musica e parole in biblioteca”, prima edizione. Una manifestazione che è stata presentata dall’assessore a Cultura e Politiche giovanili, Nicolò Conti, che ha presentatato l’autore Arnaldo Bianchi, poeta di vasta esperienza di radici luvinatesi per parte di padre, e i giovani interpreti della Accademia MusicArte. Le riflessioni e le letture di poesie da parte di Bianchi si sono alternate con brani musicali eseguiti, nel Salone del Centro sociale dove era presente una trentina di luvinatesi, dai violinisti Mattia Leonce, Doriano Di Domenico, Marco Scariot e dalla brava pianista Caterina Di Domenico. Un momento culturale interessante e che, come ha sottolineato l’assessore, sarà seguito da altri appuntamenti analoghi. All’iniziativa era presente anche il sindaco di Luvinate, Alessandro Boriani.
( fonte: www.varesereport.it )
mercoledì 6 marzo 2013
venerdì 1 marzo 2013
lunedì 4 febbraio 2013
giovedì 24 gennaio 2013
Giornata della Memoria 2013 a Luvinate
Tetto in amianto? Da comunicare all'ASL
I soggetti pubblici e i privati proprietari sono tenuti, entro il 31 gennaio 2013, a comunicare tale presenza all’ASL competente per territorio per edifici, impianti o luoghi nei quali vi è presenza di amianto o di materiali contenenti amianto. La mancata comunicazione compoterà una multa variabile da 150 a 1.500 euro. Le sanzioni verranno applicate a partire dall' 1 febbraio.
Completato il censimento, il passo successivo sarà l'eliminazione dell'amianto, sotto qualsiasi forma, presente negli ambienti di vita e di lavoro del territorio lombardo. Tutto questo entro il 31 dicembre 2015.
Per info: www.comune.luvinate.va.it
Iscriviti a:
Post (Atom)