Blog di informazione sulla vita culturale, sociale ed amministrativa a cura della lista civica Tre Torri Luvinate
Luvinate per noi è un desiderio. Su cui faticare, gioire e sperare.
Luvinate per noi è un desiderio. Su cui faticare, gioire e sperare. Questo è ciò che unisce gli amici di "TreTorri Luvinate", lista civica sganciata dai partiti ed orientata alla ricerca del bene per Luvinate e per i Luvinatesi, prima di tutto. #ANDIAMOAVANTI!
tretorri.luvinate@gmail.com - clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook
tretorri.luvinate@gmail.com - clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook
giovedì 28 giugno 2012
martedì 26 giugno 2012
"granasolidale", la solidarietà è contagiosa
In poco meno di due ore, venduti 18 forme di grana, per un totale di quasi 7000 euro,
così da sostenere le aziende e i lavoratori del mantovano colpiti dal terremoto.
E' stata davvero un successo l'iniziativa del "Granasolidale", promossa dalle amministrazioni di Barasso Casciago Luvinate in collaborazione con Coldiretti Varese, Comunità pastorale S. Eusebio, Alpini di Barasso, Barassolidale, Proloco Casciago e Luvinate, Protezione civile intercomunale.Le foto della mattinata ( fonte: www.varesenews.it )
giovedì 21 giugno 2012
“Piatti” d'Estate al Parco del Sorriso, una cena all'aperto per Fondazione Piatti
Salamelle, risotto, polenta e altri cibi tradizionali per una cena nel verde del Parco del Sorriso a Luvinate (Varese). Questi gli ingredienti della serata gastronomica in programma sabato 23 giugno a Luvinate, intitolata appunto "Piatti" d'Estate al Parco del Sorriso. L’appuntamento è a partire dalle ore 19. Il titolo è un gioco di parole che sottintende la volontà degli organizzatori. La serata è infatti frutto dello spirito di iniziativa di un gruppo di amici di Fondazione Piatti, che ha deciso - in piena autonomia - di rimboccarsi le maniche, nel vero senso del termine, e di mettersi ai fornelli per preparare piatti gustosi da offrire al giusto prezzo in una serata d'estate, nella cornice di una delle aree verdi più belle della zona. E il ricavato dell'offerta di questi “piatti” casalinghi sarà devoluto, appunto, a Fondazione Piatti.
Il supporto organizzativo, logistico e promozionale è garantito dalla Pro Loco di Luvinate, che nella persona del suo Presidente Andrea Minazzi ha subito aderito all'iniziativa. Il Comune di Luvinate, da parte sua, ha concesso gratuitamente l'utilizzo dell'area.
Nasce un CLUB tra Barasso Comerio Luvinate
UN CLUB PER I COMUNI DI BARASSO COMERIO LUVINATE
PRIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 24 GIUGNO A LUVINATE ORE 21.00 CHIESA PARROCCHIALE!
Per la prima volta le tre amministrazioni insieme per un unico calendario culturale. Primo appuntamento domenica 24 giugno a Luvinate. E' CLUB, cioè C(omerio), LU(vinate) e B(arasso). È questa la sigla con cui le tre amministrazioni guidate dai sindaci Silvio Aimetti, Antonio Braida ed Alessandro Boriani hanno deciso di lanciare una novità: unire le tante esperienze di carattere sociale e culturale promosse ogni anno sui singoli territori in un unico calendario che verrà distribuito ai cittadini tre comuni.
Granasolidale
giovedì 14 giugno 2012
I ragazzi di Luvinate per la ricostruzione di una scuola terremotata
Iniziativa dei giovani di Luvonrock per sabato 16 giugno 2012 ore 19.00 presso il Parco del Sorriso. Il ricavato della serata sarà devoluto, tramite il Comune di Luvinate, a Moglia (Mn) per collaborare alla ricostruzione della locale scuola primaria. Bravi ragazzi!
( Articolo tratto da Prealpina, 14 giugno 2012 )
lunedì 11 giugno 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)