Blog di informazione sulla vita culturale, sociale ed amministrativa a cura della lista civica Tre Torri Luvinate
Luvinate per noi è un desiderio. Su cui faticare, gioire e sperare.
Luvinate per noi è un desiderio. Su cui faticare, gioire e sperare. Questo è ciò che unisce gli amici di "TreTorri Luvinate", lista civica sganciata dai partiti ed orientata alla ricerca del bene per Luvinate e per i Luvinatesi, prima di tutto. #ANDIAMOAVANTI!
tretorri.luvinate@gmail.com - clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook
tretorri.luvinate@gmail.com - clicca MI PIACE sulla nostra pagina facebook
venerdì 28 ottobre 2011
Tagli ai comuni, fioriere sponsorizzate
I fiori dell'arredo urbano di Luvinate (Varese) saranno sponsorizzati da privati. E' una novità per il Comune che, in tempi di federalismo fiscale, cerca di limitare i costi di manutenzione. Ascolta la notizia su: http://www.insubriatv.tv/Details_News.awp?P1=7863
martedì 25 ottobre 2011
Accordo tra Comune e Tribunale per l'arrivo di nuovi "dipendenti"
Ecco l'articolo de LaPrealpina di sabato 22 ottobre 2011 che racconta dell'accordo intercorso tra L'Amministrazione di Luvinate e il Tribunale di Varese
martedì 4 ottobre 2011
Censimento 2011, dai il tuo contributo!
Anche Luvinate si prepara al Censimento 2011, “per dare risposte al tuo futuro” come afferma lo slogan proposto da Istat per il lancio dell’iniziativa sul territorio nazionale.«Il Censimento è uno strumento indispensabile per conoscere l’Italia di oggi e indirizzare quella di domani. Per questo – sottolinea il Sindaco Boriani - è necessario partecipare attivamente, secondo le possibilità offerte dalla tecnologia e da ciascuna delle Amministrazioni locali». In particolare in questi giorni nelle case dei Luvinatesi è arrivato il modulo distribuito da Poste. Dal 9 OTTOBRE sarà possibile compilarlo ed inviarlo via web o portarlo in Comune entro il 20 NOVEMBRE. «Per la consegna e o l’assistenza nella compilazione, è stato predisposto grazie all’impegno dei nostri impiegati un Ufficio Comunale di Censimento che sarà a disposizione di tutti i cittadini così da affrontare insieme –continua Boriani- questo passaggio importante per il Paese”. Questi gli orari d’apertura dell’Ufficio comunale di censimento aperto, tra l’ 11 ottobre e il 18 novembre: tutti i MARTEDI’ dalle 15.00 alle 18.00; tutti i VENERDI’ dalle 15.00 alle 18.00; SABATO 15 OTTOBRE dalle 9.00 alle 12.00; SABATO 29 OTTOBRE dalle 9.00 alle 12.00; SABATO 12 NOVEMBRE dalle 9.00 alle 12.00. In caso di non ricevimento del modello, il Comune contatterà gli interessati tra il 20 ottobre e il 22 dicembre 2011. Sarà possibile poi chiedere, in caso di smarrimento, un modello sostitutivo o la nuova password per la compilazione via web». ( fonte: www.varesenews.it )
lunedì 3 ottobre 2011
Sicurezza di pedoni e strade: stanziati 78 mila euro
78.000 euro per la sicurezza pedonale e per la manutenzione delle strade. Questo il progetto approvato nei giorni scorsi dall’Amministrazione di Luvinate guidata dal Sindaco Boriani che, come annunciato in campagna elettorale, aveva indicato fra le priorità dei primi 100 giorni azioni di riqualificazione proprio su questi obiettivi. In particolare è stato già avviato il rifacimento di alcuni dossi, sostituendo quelli in plastica. Particolare attenzione sarà dedicata a quelli fuori dalla Scuola dell'Infanzia e dalla Scuola Primaria, per la sicurezza dei giovani utenti. «La presenza di strutture fisse, di maggior pregio estetico, eviterà la costante manutenzione degli attuali elementi, consolidando così –sottolinea il Sindaco Alessandro Boriani- la sicurezza pedonale e scoraggiando l’eccessiva velocità. Tenuto conto poi delle condizioni meteo, si avvierà l’asfaltatura delle prime strade comunali, a partire da quelle più ammalorate». In base ai fondi che saranno reperiti nei prossimi anni, l’intenzione è -entro la fine del mandato- di sostituire con strutture fisse tutti i dossi, completando la sistemazione dell’intera sistema viabilistico del paese». Mercoledì prossimo, 5 ottobre, il sindaco sarà ricevuto dal Prefetto Zanzi per chiedere l'installazione di un autovelox sulla statale teatro nei giorni scorsi dell'ennesimo incidente. Già una prima richiesta era stata rigettata dal precedette Prefetto. Ora Boriani spera di ottenere un diverso parere. In fase di preparazione, invece, l'acquisto dei lampeggianti in prossimità dei passaggi pedonali. Procede infine il progetto per il completamento del percorso pedonale dell’Area Tinella, oggi a fondo cieco e che invece, in base alle intenzioni dell’Amministrazione e come da impegni presi in campagna elettorale, si congiungerà con via Castello. «Questo consentirà una maggiore fruibilità della zona, creando questa nuova via di collegamento, per incentivare la mobilità pedonale ed appropriarsi sempre più di una risorsa del nostro paese, che insiste fra l’altro su uno dei Corridoi ecologici individuati dalla Provincia come prioritari per lo sviluppo ambientale dei prossimi anni. Anche così –conclude Boriani- daremo il nostro contributo». ( Fonte www.varesenews.it )
Iscriviti a:
Post (Atom)